[PLUTO-soci] forwarded message from IPSI-2005 MIT and Belgrade

Lun 13 Dic 2004 14:12:27 CET

CP> Non puo' immaginarti. Di solito quando a lui non va la stampante

Diciamola tutta.

Per stampare e non  solo Chiara ha comprato una stampante-scanner-fax-
motore_a_curvatura-caffettiera della HP che č dichiarata supportata da
Linux ed ha  un fottio di slot,  e prese tra cui la  USB (la parallela
era troppo veloce ???).

Ha poi comprato da Tiscali per 1Eur un modem Sagem USB

Per  usare tale stampante  come tale  via CUPS  (facile direte  voi) č
necessario invocare la Grazia del Grande  GNU che i font sul server ci
siano,  oppure ci  si ritrova  davanti ad  un cruciverba  senza schema
della  Settimana Enigmistica. Il  punto pių  tosto della  soluzione di
tale cruciverba č trovare il  numero della S.E. su cui sono pubblicate
le definizioni.

Per usare  tale tampante  come scanner SOLO  ED ESCLUSIVAMENTE  ad una
certa  risoluzione bisogna usare  un comando  esoterico che  una volta
invocato riempie di  ectoplasma la stanza, fa ballare  una danza vodoo
al marchingegno di  HP e di solito ritorna il  bitmappone che deve poi
farsi un  rollercoaster tra  i filtri di  ImageMagick prima  di essere
utile a qualcosa. Sai che allegria quando alla fine ti accorgi, ancora
col mal di mare per il rollercoaster, che devi rifare la scansione.

Per il  modem la cosa č  invece diabolica. Quando va  bene, il comando
shell che mi sono fatto per richiamare quei quetzacoatl di comandi che
attivano il modem e poi  il link ADSL funziona. Yaaaahooooooooooo! (ma
anche google, userfriendly e persone.softwarelibero.org)

Quando va male... Tira  gių la eth1, tira su la eth1  con un alluce in
un orecchio, fai tre giri su  te stesso in senso antiorario, agita tre
penne  di un gallo  nero sgozzato  nel plenilunio  e sporcate  col suo
sangue  e  finalmente  avrai,  se  l'Altissimo  ti  sta  pensando  con
benevolenza  (Altissimo  ==  il  fratello grattacielo  di  Chiara.  Mi
pensavate blasfemo ???), qualcosa funziona...  Nel senso che i ping al
nameserver fanno lampeggiare la luce della camera da letto...

CP> chiama la
CP> moglie. Hai presente la pubblicita' della RAI,

Tornerai a casa Venerdė...

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico e fancazzista