[PLUTO-soci] Continuata da Re: [PLUTO-help] Domanda su fat32

Gio 23 Dic 2004 16:50:07 CET

Gianluca gentilmente ha tagliato la testa al toro in pluto help con questo
post (consiglio di dare un'occhiata al thread sull'archivio), i riferimenti
sono

	<3CEE1CE2-54EA-11D9-A946-000A9566C380 a email.it>
	<16842.55766.812308.617038 a mail.eng.it>
	<200412231628.45840.gianluca a pluto.it>

G> Ni. Non e' questo il punto. Il punto e' che fino a quando si parla di
G> interazione tra Linux (o sw libero) ed il resto del mondo (libero e
G> proprietario), qui se ne puo' parlare tranquillamente, basta restare sul
G> tecnico, non e' questa la lista filosofica del PLUTO.

Qui mi viene un dubbio, anche  se sono stato il primo ad ammettere che
Pluto-Help  è una  lista di  "soccorso tecnico"  e non  guardiamo alla
divisa di chi viene soccorso.

Il dubbio è questo.

Il Pluto-Padova ha sospeso una  serata su Unattended, un tool che gira
su Linux,  se non  erro, e  permette di migliorare  la vita  ai poveri
dannati costretti a fare N installazioni di Windows. Il motivo è stato
che  ad alcuni membri  un software  che facilitava  l'installazione di
Windows.

In  quest'ottica un  prodotto che  gira su  Windows, non  è  libero ma
permette  di accedere  a partizioni  Linux  mi pare  un tantino  tanto
borderline:  è vero  che  serve  per accedere  a  partizioni Linux  da
Windows, ma  mi si drizzano i  peli al pensiero che  può facilitare la
rimozione di  Linux. Lungi da  me chiamare alla guerra  santa (casomai
controllerei che non contenga porzioni di codice coperto da GNU/GPL).

Ma non lo vedo molto in linea con lo spirito del Pluto.

Sono troppo integralista ?

  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico e fancazzista
\/