[PLUTO-soci] Re: [PLUTO-web] Modifiche richieste da Mauro e Andrea

Andrea Brugiolo andrea a pluto.it
Ven 13 Feb 2004 17:16:33 CET

On Fri, Feb 13, 2004 at 11:14:30AM +0100, Riccardo Magliocchetti wrote:
> non sono iscritto a pluto-soci e al momento non posso iscrivermi per
> continuare la discussione anche li.

Spero non ti dispiaccia se la metto comunque in copia, per chi non legge
questa

> Io non penso sia una buona idea fare pagine per linkare risorse esterne
> (1)

Ne prendo atto; quel link si spiega in quanto quel progetto sarebbe
anche un progetto PLUTO a tutti gli effetti, anche se il nostro apporto
diretto negli ultimi tempi e` stato ridotto al minimo e per il fatto che
e` la risorsa principale, in Italia, quanto a Software Libero nella
scuola e nell'insegnamento; quindi per motivi storici su cui ora non mi
dilungo ma se serve lo faccio, per chi non li conosce.

> e secondo me le iniziative del progetto PLUTO se diverse dal meeting
> (2) potrebbero andare sempre sotto i laboratori del PLUTO visto che
> sarebbero organizzate dagli stessi.

E' verosimile che gran parte delle iniziative di formazione nel
territorio verrebbero organizzate dai Laboratori/Centri e non dal PLUTO,
che appunto in se` ora non ha una sede fisica, pero` il PLUTO potrebbe
finire per organizzare ad esempio formazione on-line, che quindi sarebbe
a tutti agli effetti un'iniziativa PLUTO 'made in PLUTO-PLUTO'.
Inoltre le iniziative di formazione PLUTO, comprendendo anche quelle dei
Centri/Laboratori, mi sembrano (e sembrano anche ad altri, credo) di
tale importanza che meritano di essere elencate tutte _anche_ in uno
spazio apposito nel sito principale... Cosi` forse anche per altre
macro-aree si potrebbe presentare la necessita`, credo, da verificare...

Al Laprossima

--
Andrea Brugiolo                                      andrea a pluto.it
PLUTO Project                                        http://pluto.it