[PLUTO-soci] Programmi Open Source

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Lun 5 Lug 2004 14:39:17 CEST

Salve, alcuni piccoli dubbi.

Sto creando un software utilizzando sostanzialmente PHP ed altri
applicativi che dipendono da questo.

Ora, naturalmente, al cliente verranno dati i sorgenti non essendovi
alcuna compilazione e quindi rispetterei la "filosofia" :-), ma devo
rendere disponibile anche alla Comunità quanto ho fatto?

La domanda nasce dal fatto che al momento non ho spazio disponibile per
cui dovrei procurarmelo (sourceforge, lo spazio del mio account, ecc.).

Sicuramente una mia mancanza, è che questo software lo sto sviluppando
attraverso una terza figura che fa da capo commessa e pur avendolo
informato fin daqll'inizio delle mie intenzioni di adoperare
esclusivamente software non propietario e opensource, non mi sono
fermato ad approfondire se avesse capito realmente il concetto che sta
dietro.

Ora non vorrei avere dei problemi nel caso debba pubblicare il lavoro
(per me non ci sono problemi, anzi) o, peggio, se questa persona
volesse appropriarsi del software.

Purtroppo nella fretta di fornigli una demo per il cliente in breve
tempo ho mancato di informarmi ed informarlo adeguatamente.

Oltre ad insultarmi a dovere, potete chiarirmi le idee?

Grazie e ciao
--
Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534