[PLUTO-soci] Presentazioni

Giancarlo P. genkipegoraro a teledata.mz
Sab 10 Lug 2004 14:56:35 CEST

Carissimi.
A dire il vero non so da dove cominciare. Beh! partire dal nome mi sembra
alquanto logico :-)
Mi chiamo Giancarlo Pegoraro e sono di origine Mantovana momentaneamente
"deslocado" in Mozambico come volontario per conto dei Missionari della
Consolata con sede a Torino. Non ricevo nessuna remunerazine per questo mio
lavoro solo il pagamento dei contributi pensionistici. Beh! il vitto e
l'alloggio e' a carico dei padri per cui lavoro. La mia mansione e'
"fact-totum". L'elettricita' in generale e' quella che qui mi da piu' "mal di
testa" poi vengono tutte le altre, meccanica generale e motoristica,
idraulica, falegnameria (meglio dire carpinteria edile sebbene abbia fatto
alcuni armadi) ed edilizia varia. L'informatica e' "l'ultima" arrivata
sebbene sia circa sette anni che mi "informo" ma praticata saltuarmiente
causa mancanza della "materia prima". Sempre in questa ricerca di
informazioni ho sentito parlare di linux. Il primo libro che ho letto su
linux l'ho comperato a Maputo (Mozambico) circa tre anni fa' quando ancora
"spoccigavo" qua' e la su alcuni computer che mi passavano per le mani.
Il vero salto di "qualita'" l'ho fatto l'anno scorso quando (che sudata) mi
sono comperato il compiuter con gia' l'idea di far girare linux anche se non
avevo la benche' minima idea di come fare.
Grazie alla lista help-pluto e a qualche amico ora ho un linux completamente
funzionante senza le magagne giornaliere di win98 e le bollette astronomiche
del telefono per gli aggiornamenti antivirus.
A dire il vero devo ancora leggere lo statuto della lista, prometto di
leggerlo.
Come membro attivo se vi accontentate di una presenza "virtuale" e, per ora,
poco competente, sta bene al contrario dovro' declinare l'iscrizione.

Molte grazie Ciao Giancarlo LMC Nampula