[PLUTO-soci] ESR silurato

Marco Marongiu bronto a tiscali.com
Gio 3 Feb 2005 10:14:17 CET

Gian Uberto Lauri wrote:
> Per nulla. Questo  non fa che rafforzare la posizione  del Pluto (e di
> Perens), OSI è praticamente "caduta  nelle mani del nemico" o quasi (e
> io sento la RMS vocina che dice "ve l'avevo detto!")

Continuo a pensare che non ci sia niente di cui essere soddisfatti.
Anche RMS e Perens, e anche il Pluto, non dovrebbero manifestare
soddisfazione per una cosa del genere.

Mi spiego. Che piaccia o no, OSI ha "venduto" il free software alle
masse avvicinandole ai concetti di "codice aperto", "licenze aperte"
ecc. Ok. Poi ha cominciato a deviare (dal punto di vista di Perens e dei
puristi), ma per molti e` rimasta la faccia pubblica del software
libero. Per questo dico che fare guerra alla OSI dall'esterno e`
dannoso, perche' chi guarda continuera` a vedere la solita, miserabile
guerra dei poveri che si scannano su idee e non su cose concrete...

In questi casi la cosa migliore e` sempre lavorare dall'interno,
combattere la battaglia in un campo chiuso. Lavare in piazza i panni
sporchi, da che mondo e` mondo, non e` mai stato produttivo... Purtroppo
credo che per quanto riguarda OSI sia definitivamente troppo tardi, la
battaglia persa, la faccia quasi.

Ciao
--bronto

--
Marco Marongiu                                Tiscali Services s.r.l.
System Engineer                               S.S. 195, km 2,300