[PLUTO-soci] ESR silurato

Gio 3 Feb 2005 10:48:31 CET

MM> Continuo a pensare che non ci sia niente di cui essere soddisfatti.
MM> Anche RMS e Perens, e anche il Pluto, non dovrebbero manifestare
MM> soddisfazione per una cosa del genere.

Sono soddisfatto che ESR abbia avuto ciò che gli competeva. Fine.

Non stò facendo  guerra alla OSI.  Vero che ho usato  i doppi apici in
due modi  diversi, in ogni caso  nel primo uso indicano  che i termini
vanno presi in senso lato (molto).

I dubbi che OSI diventi un burattino in mano di chi vuole ci sono, non
forti ma ci sono.  Sun per ora è stata spesso open  solo a parole, hai
mai provato ad installarti Java sotto Debian ?

Solaris  Open mi  lascia  perplesso. Oramai  l'hardware  Sun di  basso
livello lo fanno con architetture  intellose dove ci sono altri Unix e
Linux ad  essere diffusi, e voglio  vedere su quante  starfire (i Cray
sotto nuova bandiera) si potrà fare hacking :).

C'è un tipo di RH che proprio apertissima non è e infine l'altra ditta
è  una emerita  sconosciuta,  si  dice che  lavora  con software  open
source.

D'altro canto con la presenza  di un solo monopolista sul pianeta, non
conviene ai pezzi grossi muovere battaglia al software libero.

Ma  la battaglia  per affermare  il software  libero è  tutt'altro che
conclusa. OSI va superata.

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico