[PLUTO-soci] Proposta per emendare il Contratto del PLUTO Project

Andrea Brugiolo andrea a pluto.it
Ven 14 Gen 2005 18:11:37 CET

On Fri, Jan 14, 2005 at 05:08:33PM +0100, Gianluca Montecchi wrote:

> -------------
> Ogni realizzazione del PLUTO (programmi, documentazione, traduzioni e
> altro) sara' distribuita come prodotto libero, o free software, con una
> licenza che sia riconosciuta come libera da (OSI|FSF|DEBIAN).Tuttavia
> consigliamo di usare licenze tali che non sia possibile ottenere una versione
> non libera della realizzazione stessa.
> --------------

Bene anche per me se: 1) precisiamo che anche le realizzazioni *di
altri* che il PLUTO dovesse eventualmente ospitare per la distribuzione
nei suoi server devono seguire le stesse regole; 2) lasciamo
(FSF|DEBIAN) senza OSI: OSI mi sta sulle scatole per l'accento
sull'"open" che a volte sovrasta l'accento che secondo me dovrebbe stare
sul "free", quindi mi pare anche che alcune licenze considerate libere
da OSI non siano considerate tali da FSF e vorrei evitare questi casi.

Andrea

--
Andrea Brugiolo                                      andrea a pluto.it
PLUTO Project                                        http://pluto.it