[PLUTO-soci] Proposta per emendare il Contratto del PLUTO Project]

Andrea Sivieri andrea.sivieri a sempreverdi.net
Mar 18 Gen 2005 18:12:05 CET

> Ma anche da una proprietaria. E questo non e' accettabile *per il PLUTO*, che
> preferisce usare una vera licenza free, non una non licenza. Abbiamo deciso
> così, se ricordi. Se adesso hai cambiato idea, invece.... : )

Se un membro del Pluto offre del sw di pubblico dominio,
non credo che il Pluto possa/debba sottilizzare. Oppure può
anche essere che l'autore proponga il sw con diverse licenze,
non tutte doc (di origine controllata).

A volte per lavoro ho scritto alcuni moduli sw con licenza
multipla (ad esempio: BSD/LGPL/GPL). Proprio perchè il codice BSD
può essere incorporato anche in prodotti proprietari me
lo pagavano. In sostanza mi interessa fino ad un certo punto
dove va a finire il mio sw, se ne mantengo la disponibilità e
mi dà di che vivere. Decido caso per caso...

Se invece è il Pluto ad organizzare lo sviluppo di un sw, allora sono
d'accordo che possono essere utili delle linee guida sulla licenza da usare.

Alberto, concordo con quello che dicevi sul
*regolamento sul software commissionato dal PLUTO*.

Ciao, Andrea