[PLUTO PD] Re: [PLUTO-soci] Proposta per emendare il Contratto del PLUTO Project]

Simone Stevanin simone a pluto.it
Mar 18 Gen 2005 17:00:56 CET

Alle 14:25, martedì 18 gennaio 2005, mmzz a pluto.it ha scritto:

> 	Tipo TCP/IP ? Sono d'accordo. Personalmente ritengo
> 	che dobbiamo promuovere il software libero, non un certo tipo
> 	di software libero. Tuttavia sono d'accordo che *se PLUTO
> 	commissiona del software* puo' scegliere di accettare delle
> 	licenze o meno. Non credo che questo debba entrare nello statuto
> 	del gruppo, basta un *regolamento sul software commissionato dal PLUTO*.

Appunto. Abbiamo semplicemente chiesto un parere sull'emendamento del
contratto sociale che prevedeva di togliere il pubblico dominio
dall'elencazione delle licenze. Il contratto sociale deve essere snello.

> 	Inoltre il Public Domain e' per me perfettamente accettabile perche'
> 	puo' immediatamente essere coperta da un'altra licenza libera.

Ma anche da una proprietaria. E questo non e' accettabile *per il PLUTO*, che
preferisce usare una vera licenza free, non una non licenza. Abbiamo deciso
così, se ricordi. Se adesso hai cambiato idea, invece.... : )

> 	Se e' vero che il sw PD puo' essere reso proprietario
> 	e' altrettanto vero che puo' essere reso libero.

Appunto. E a noi piacciono le possibilità univoche.