[PLUTO-soci] Proposta per emendare il Contratto del PLUTO Project

Simone Stevanin simone a pluto.it
Mar 25 Gen 2005 17:34:36 CET

Alle 20:38, mercoledì 19 gennaio 2005, ho scritto:

> Fissiamo una data? Diciamo che la scadenza del tempo massimo per la
> discussione su questo argomento è fissata per le ore 24 di lunedì 24
> gennaio (mi affascinava la rindondanza del numero 24 : ).

Bene, la data è passata e le opinioni espresse sono state maggiormente a
favore dell'accettazione del public domain, il cui utilizzo sarà però
sconsigliato.

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato al dibattito: è stato un bel
momento di libertà e democrazia, in cui ognuno ha potuto manifestare il
proprio pensiero senza costrizione alcuna, come da tradizione che
contraddistingue da sempre il nostro operare.

Il contratto sociale riporterà a breve questo passo:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ogni prodotto (programmi, documentazione, traduzioni e altro) realizzato dal
PLUTO Project o realizzato da terze parti e pubblicato dal PLUTO Project
sarà distribuito come prodotto libero.
Per ulteriori informazioni su questo punto si veda il documento "Licenze".

e sarà integrato con un documento a parte ("Licenze") che specifica la nostra
volontà di operare con le licenze:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ogni realizzazione del PLUTO Project sarà distribuita con licenza
considerata libera da FSF e di tipo copyleft.

Ogni prodotto di terze parti realizzato per conto del PLUTO Project o
pubblicato dal PLUTO Project deve essere distribuito con licenza considerata
libera da GNU.
Le licenze considerate libere da GNU ma dalle quali è possibile derivare un
prodotto proprietario sono ammesse, ma sconsigliate.

Il PLUTO Project si riserva il diritto di accettare o meno ogni tipo di
contributo.

Grazie!