[PLUTO-soci] [paci a prosa.it: Re: [PLUTO PD] nome FSUG]

Andrea Brugiolo andrea a pluto.it
Dom 17 Lug 2005 23:10:44 CEST

Vi giro il parere che paci mi ha inviato in privato.

Ciao

Andrea

----- Forwarded message from Davide Barbieri <paci a prosa.it> -----

From: Davide Barbieri <paci a prosa.it>
To: Andrea Brugiolo <andrea a pluto.it>
Subject: Re: [PLUTO PD] nome FSUG
Date: Fri, 15 Jul 2005 22:24:55 +0200

Andrea Brugiolo wrote:
>Premessa: questa email e` TROPPO lunga.

Premessa: impara a essere breve, che altrimenti non ti ascolta
nessuno :-).

La mia opinione in breve:

   1) hai ragione tu nella discussione; si vede che sei cresciuto
      all'interno del PLUTO negli anni "buoni" e mi fa piacere
   2) che tu abbia ragione, non importa nulla, tanto l'argomento
      di discussione non è di poi cosi` grossa importanza
      (l'hai detto pure tu)

Preciso una cosa, visto che mi hai chiamato in ballo:
[...]
>      Quella pagina, che non era aggiornata dal 1997, era il residuo del
>      sito della "sezione padovana del PLUTO", cioe` cio` che era rimasto
>      dopo che nel PLUTO, in accordo con tutte le sezioni che erano state
>      aperte fino ad allora in Italia, si decise di abolire l'istituto
>      delle sezioni, sostanzialmente per evitare dispersioni stando a
>      quanto mi riferi` paci [...]

Si decise di abolire l'istituto delle sezioni sostanzialmente
per evitare dispersioni dallo scopo del PLUTO, che era
quello di promuovere il software libero nel suo significato piu`
profondo e non di avere piu` sezioni, piu` soci, piu` meeting possibili.

Si è voluto cosi` garantire che il PLUTO fosse
piu` qualita` che quantita`.

I gruppi locali devono essere autonomi, promuovere il software libero
come e quanto vogliono nella loro area, e se possibile aderire
_spiritualmente_ al PLUTO e al contratto sociale.

Questo successe all'epoca del Fab, per iniziativa del Fab.
[Il Gaio una volta mi disse che dava a me il merito di aver fatto
crescere il PLUTO, al Fab quello di averlo fatto maturare.]

Oggi non so se le cose siano cambiate, quindi fate vobis.

ciao

PS> sei libero di girare questa mail in lista, se vuoi,
ma non l'ho volutamente spedita li' perché non mi pare
utile perderci cosi` tanto tempo su questa cosa
--
Davide Barbieri
Prosa Progettazione Sviluppo Aperto srl

----- End forwarded message -----

--
Andrea Brugiolo                                      andrea a pluto.it
PLUTO Project                                        http://pluto.it