[PLUTO-soci] Brevetti Software: Manacano solo 11-13 giorni lavorativi prima della Seconda Lettura in Parlamento

Andrea Sivieri andrea.sivieri a sempreverdi.net
Dom 19 Giu 2005 09:34:51 CEST

Alle 07:26, domenica 19 giugno 2005, Simone Stevanin ha scritto:

> 2) Le attività di lobby a Bruxelles sono pesanti, attualmente c'è
> molta pressione sui Parlamentari Europei da parte di aziende a
> favore del brevetto software. La lobby a favore della brevettazione ha
> più di 30 lobbisti in più di noi, la maggior parte si spaccia per
> portavoce delle PMI.

Ciao Simone,

sono piccola impresa e voglio dire di no ai brevetti sw.
Ho anche un bel fax (molti hanno un bel fax) che all'altro
capo è in grado di generare un vero messaggio cartaceo.

Abbiamo un modello di lettera non troppo lungo a portata
di mano in cui si dice no ai brevetti sw e che è possibile
in 5 minuti firmare e spedire via fax ai numeri opportuni?

Abbiamo una lista a portata di mano dei numeri opportuni?
Ho tanto da lavorare, ma qualcosa dovrò pur farlo!

Ciao, Andrea

PS: non è mica possibile smascherare quei lobbisti
che si fanno passare per PMI?

PS: se ci organizziamo lo stesso messaggio magari
si può spedire anche via e-mail. E` vero che contatti
diretti sono più efficaci, ma non avendone la possibilità,
protestare via fax/e-mail in modo coerente e
organizzato dovrebbe pur dare al legislatore qualche
idea di quello che nel settore si pensa veramente.

Nonostante eventuali "regali" dei grandi lobbisti
credo che la maggior parte dei parlamentari non
voglia diventare impopolare agli occhi delle
moltitudini. Bisognerebbe trovare il modo di
far leva su di questo...

Se non ricordo male gli estremi del parlamento la scorsa
occasione avevano votato contro. Il problema centrale mi
pare che sia... il centro del parlamento! In effetti ci sarebbe
da fare molta sensibilizzazione da quelle parti...

Alle precedenti elezioni ero riuscito a far arrivare un messaggio
contrario a brevetti ad un nostro parlamentare. Si era dimostrato
molto disponibile... ma poi non fu eletto!  :-(