[PLUTO-soci] (R)e: [OT] Perché Linux non scalza windows dai desktop.

giorgio giorgio.scarabello a tiscali.it
Mer 22 Giu 2005 10:37:17 CEST

(R)ex Sanna ha scritto:

>De: [[PLUTO-soci][PLUTO-help] [OT] Perché Linux non scalza windows dai desktop.]
>
># Credo che programmatori ed utilizzatori linux dovrebbero imparare un po
># di umiltà comprendendo anche chi dell'informatica non fa una filosofia di vita.
>
>Fine del flame:
>
>Quello che dici non e' corretto.
>
>Grazie a persone che fanno della loro vita una filosofia informatica (nota come GNU)
>tu oggi hai quello che non vuoi imparare ad usare, preferendo la strada vecchia perche'
>non trovi il tempo per crescere, prendendo una decisione chiara e definitiva.

> [...]
Uhmmm... vista la tua risposta mi sa che mi sono spiegato male.
Una spiegazione è d'obbligo, a questo punto, mi scuso se mi ripeto.

Io utilizzo Linux e lo trovo un sistema fantastico.
Quando lo ritengo opportuno lo consiglio ai miei clienti, specie se
hanno bisogno di server di posta, fax, firewall ecc.
In certi casi potrebbe andar bene anche come desktop per ufficio, dove
si fa un uso limitato delle funzioni e delle macro di Office (tanto per fare
un esempio).

Quello che è il noccilo della questione posta dal sottoscritto è che Linux
potrebbe, senza difficoltà, invadere i desktop casalinghi e di certi uffici.
Perché non lo fa?

Ciao,
Giorgio.

P.S. Tanto per chiarire: Sono contro la Globalizzazione, sono di
sinistra (anche
se i politici di sinistra di oggi mi fanno pena), Rutelli è un coglione
e Calderoli
assieme alla maggioranza dei destrorsi oggi al governo è un fascista.
Opinione personale, ovviamente. ;-)