[PLUTO-soci] Gambas, era perché Linux non scalza eccetera

Ven 24 Giu 2005 16:09:32 CEST

SC> Sei un po' nell'utopia e, scusa, non puoi tu, quale informatico, avere la
SC> visione giusta.

Un po' utopico probabilmente, visto il management... :)

SC> Secondo te, io dipendente, se avessi un po' di tempo libero dopo
SC> una giornata a tirar linee e muovere il mouse (se il capo me ne
SC> lascia) avrei voglia di rimettermi a "lavorare"?

Non si è sempre sotto pressione, ci sono momenti di maggior carico
e di carico minore.

Io pensavo  ad una cosa come un  toy project di basso  impatto a scopo
educational a cui dedicare la gente ad esempio nei momenti di scarica.

SC> No, questo lo fa la squadra mandata dal marketing che deve

Forse non mi sono spiegato. Non è per vedere "uh oh che bella feature"
ma per fare un po' di auto-addestramento.

SC> No, hai ragione. Il problema nacque per l'interoperabilità fra i
SC> dati restituiti dai CAD (elenco parti, ecc.) e gli strumenti per
SC> metterli in un formato "leggibile". Piuttosto di scrivere un
SC> filtro che fosse compatibile con Redmond

Non fu saggia come mossa.

Ci sono  da ANNI (non  c'era il DOS)  strumenti liberi che  rendono le
cose non solo leggibili ma anche leggibili con somma eleganza.

Se  invece si  trattava di  importare in  un wordprocessor  (ovvero un
frullaparole, visto cosa è un food processor, aka robottino da cucina)
la cosa era più ostica ma affrontabile ancora a colpi di testo ascii.

Se poi la cosa  è venuta fuori dopo il 1997 (ma  forse anche prima) la
cosa NON era così ostica.

Credimi.   Dal 1998  ad oggi  ho fatto  più numeri  del  solista delle
freccie  tricolori per  generare dati  "mangiabili  dai dataprocessor"
(sempre  nella  semantica  di  food  processor) di  redmond  nei  vari
progetti cui ho  partecipato. Ole ? Roba per  il torero nell'arena, ed
io comunque sono per il toro :)

SC> Se poi invece parliamo di sw proprietario esiste roba buona anche
SC> per Linux: siamo ancora nel Topic?

E' un lesser evil direbbe Stallman. Qualcosa di libero entra in gioco.

SC> E bravo, ma l'*nix e il PC a corredo quando glielo vendo???

Gli  vendi il  supporto  per la  distribuzione  linux certificata  per
supportare il tuo cad. Suse le distribuzioni le vende ed anche in modo
non barbino come RH.

SC> Ehi, non è una mia idea ma, quando lessi gli articoli, questi
SC> erano i problemi del mercato: fermo macchina; curva di
SC> apprendimento; inizio lavoro.

O.K., ambasciator non porta pena, correggo in

## L'articolo  che tu  citi  ha sempre  prospettato manovre  drastiche
## (i.e. fermare una bella fetta del parco macchine).

Saluti.

Hmmm... ma se  uno VUOLE rimanere servo, ha senso  battersi per la sua
libertà ?

  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico
\/		    e coltivatore diretto di software