[PLUTO-soci] OILproject.org: Condivisione delle conoscenze

Gian Uberto Lauri saint a eng.it
Lun 7 Mar 2005 13:53:27 CET

M> Trovo  assolutamente inconcepibile il  fatto che  l'insegnare Flash
M> sia qualcosa  di negativo: inanzitutto bisogna  lasciare la libertà
M> alle persone di scegliere.

Rileggiti  meglio e  con  molta calma  i  vari interventi  (i miei  in
primis, vai di  modestia) è tutt'altro che inconcepibile  dato che può
portare  ad escludere  le persone  dall'informazione prima  ancora che
obbligare ad usare tool proprietari.

Se la  seconda è una scelta  libera (anche se discutibile)  la prima è
una scelta di discriminazione e quindi non accettabile.

M> Se nessuno potesse usare Windows, nessuno si renderebbe conto di quanto
M> siano fenomenali i sistemi unix e derivati.

Errore  madornale. Chi  ha  imparato con  Windows  fa VERAMENTE  MOLTA
fatica ad  apprezzare la vera potenza  di Unix e dei  S.O. liberi nati
per rimpiazzarlo  in quanto non  ha la minima  idea di cosa  si "possa
fare a parole  avendo imparato solo ad esprimersi  a gesti" (parafrasi
di una frase di mia moglie al Pluto Meeting 1999). Chi invece viene da
Unix non ci mette molto a sentirsi molto stretto in Windows.

M> Io, che tengo tantissimo al progetto che sto portando avanti, continuerò ad
M> insegnare tutte le materie, in modo che siano gli "studenti" a decidere che
M> strada intraprendere.

O dai loro _tutte_ le informazioni o rischi di non essere (su un certo
argomento) un buon maestro.

M> Non mi permetterei mai di decidere per loro.

Nessuno ha detto "non insegnare flash". Alcuni hanno espresso riserve.

Personalmente se  uno mi chiede  di insegnargli $prodotto_proprietario
rispondo che  non insegno l'uso  di $prodotto_proprietario, ma  che ci
sono altri che lo fanno.

--
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____