[PLUTO-soci] (R)e: E dagli con 'sti hacker... : )

Pietro Leone leone a diff.org
Ven 27 Maggio 2005 07:07:55 CEST

Ave Gian Uberto Lauri,addi` 05/26/2005 03:00 PM vergasti:

> Può non essere così assurdo. E anzi, può essere una minaccia per molti.

Io non ho l'adsl ne' fastweb, ma un mio amico spesso e volentieri vede
apparire share smb fra quelle a lui raggiungibili, sarebbe sufficiente,
come si diceva prima, criptare il tutto, cancellare i dati in chiaro, poi,
se uno vuole indietro i suoi dati sgancia. Ovvio che sia piu` facile con
utenti/utonti, ma sulle grosse cifre, come e` per il mercato americano,
potrebbe essere un problema.

Io non lancio sfide, anche se sono ragionevolmente sicuro del computer che
mi fa` da gateway, pero` c'e` molta gente che non sa da che parte
incominciare con il computer, e sempre esisteranno, allora puo` essere un
mercato interessante per questa pratica.

> Nessuno ha mai detto che è un _BUON_ articolo. Semplicemente non è il caso
> di "sminuire" questa altra problematica.

Purtroppo, pero`, e` per articoli come questo che prodotti di
pseudo-sicurezza vanno sono venduti cosi` bene, la sicurezza in scatola,
triste... inoltre e` inutile per risolvere il vero problema, che la gente
mette le mani sul computer senza saperne niente e crea danni. Un mio amico
e` la terza volta che mette a posto il pc di una persona perche' la figlia,
che si crede una super-esperta ci mette le mani, disabilita tutto,
anti-virus, anti-spyware e via dicendo perche' non gli lascia scaricare il
file che vuole dal p2p, il risultato sono 96 virus accumulati in soli tre
giorni.

Ciao, Pietro.
--
I will build myself a copper tower