[PLUTO-soci] (R)e: E dagli con 'sti hacker... : )

gvieri gvieri a katamail.com
Lun 30 Maggio 2005 17:02:10 CEST

On Monday 30 May 2005 16:48, Gian Uberto Lauri wrote:
snip
> Non si andava sul reato ma sulla differenza tra hacker e cracker:
>
> Un hacker  è interessato alla "magia"  o alla "forza" che  è dietro il

> Che poi  siano ladri  felpati, vandali o  grassatori dipende  tutto da
> cosa fanno dopo  aver sfondato le difese della  macchina attaccata, ma
> qui non c'è praticamente più nulla di tecnicamente interessante.
Quanto scrivi e' condivisibile...

Io pero' non intendevo parlare delle differenze tra hacker e cracker ma di
altro: di quanto questa confusione nuoccia a quanti si occupano di "hacking".
Ovviamente per hacking intendo la semplice ricerca della conoscenza degli
apparati piu' o meno tecnologici.

Per questo io sono oramai convinto che quando succedono veri e propri crimini
informatici bisogni usare i veri termini ... Si tratta di estorsione? Bene
allora non sono hacker o cracker ma estortori.... E cosi' via. Al limite si
parli di estortori informatici o, meglio informatizzati!