[PLUTO-soci] Re: [PLUTO PD] Consegne: il dominio e il CVS (era: Re: Consegne)

Ven 9 Set 2005 11:17:08 CEST

MR> C'entra solo qualora delle attività relative alla trasformazione
MR> del PLUTO Padova in associazione coinvolgessero "materiali di
MR> proprietà" del PLUTO nazionale (come eventuali spazi web, liste,
MR> ecc.), ma non mi sembra sia il caso e comunque in ogni caso il
MR> tipo di discussione sarebbe diversa tra le due liste: ovvero non
MR> ha senso il cross-posting.

Il Crossposting infatti non ha senso, a meno che non sia stato pensato
come una subdola arma per attentare alla salute mentale di Marco :).

Ci sono  invece invece spazi web e  liste e domini. Ma  a questo punto
sorgono  dei problemi  che sono  a monte  del fatto  che  queste siano
risorse a disposizione del Pluto: ad esempio, se nell'associazione non
ci fossero persone coi requisiti per accedere e quindi amministrare le
macchine  ospitate dal  DEI  tali macchine  diverrebbero non  fruibili
anche se il Pluto decidesse che la nuova associazione può fruirne.

Al  momento è  ancora  tutto da  decidere,  ma c'è  l'opinione (mia  e
probabilmente  di altri)  che l'associazione  non sia  sostitutiva del
gruppo di persone  in Padova e circondario, ma serva  per cose dove il
gruppo  informale può  poco  (e  si tratta  quasi  totalmente di  cose
contingenti e  specifiche della  realtà patavina).  Da  questo discen-
derebbe che l'attuale lista  Pluto-PD rimarrebbe come lista del gruppo
di persone, mentre l'associazione avrebbe  una sua lista **per le cose
di  stretta pertinenza  dell'associazione** di  cui  l'associazione si
doterà con le sue forze.

Questo in linea di principio.  Se poi venisse fuori che il Pluto vuole
ospitare la mailing list  specifica della associazione con la minaccia
di un seppuku di massa, allora con piacere accetteremo l'offerta.

Ma  sono  ancora  idee e  ipotesi,  ci  si  sta pensando  sopra.   Gli
interessati  sono  pregati  di   continuare  a  leggere  Pluto-PD  per
ulteriori informazioni.

  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico
\/		    e coltivatore diretto di software