[PLUTO-soci] [alberanid a libero.it: [Discussioni] lettera a deputati e senatori]

Simone Stevanin simone a pluto.it
Sab 24 Giu 2006 01:42:20 CEST

Alle 00:52, sabato 24 giugno 2006, Giulio Daprelà ha scritto:

> Io personalmente mi associo, anche se ovviamente preferirei di più che
> ci associassimo come Pluto. Se tutti i "plutini" la pensano come me
> potremmo metterci il nostro nome.

Non per niente Alberto l'ha postata qui :-)

Questa è la lista dei simpatizzanti del PLUTO. Spero che più di qualcuno
palesi la propria opinione e non lo facciano esclusivamente i soliti noti.

> Solo una constatazione: la lettera è chiara...

Anche secondo me, ma per chi ha una minima base di conoscenze sull'argomento
però. Ad ogni modo non si può trasformare una lettera in un piccolo trattato
sul software libero.

> a me, ma la mia opinione
> riguardo alla cultura informatica dei nostri politici e la mia stima
> nei loro confronti mi portano a pensare che ben pochi ci capiranno
> qualcosa.

Probabile. A noi però interessa che il messaggio venga trasmesso ai nostri
politici (magari si sarà qualcuno che vorrà capirci qualche cosa ed inizierà
ad interessarsi all'argomento) e che i pochi di loro che capiranno la lettera
si schierino dalla parte giusta e non cedano alle tentazioni delle solite
"sirene" che ben conosciamo.

> D'altra parte i nostri cari politici se non vedono
> prospettive di far girare qualche soldo o non hanno l'amico da
> favorire non muovono un dito, e il software libero, si sa, non
> arricchisce i politici, arricchirebbe solo l'economia italiana, quindi
> chissenefrega!

Per fortuna non tutti sono così :-)
Instillare il seme del dubbio, della presenza di un mondo alternativo, libero,
spesso a costo inferiore rispetto a quello che gli viene propinato in varie
salse da anni è una buona cosa e può essere la prima breccia in un muro che
spesso sembra impenetrabile.

Tentar non nuoce e come espresso nei contenuti di questo messaggio sono per
appoggiare l'iniziativa su cui Alberto ci ha gentilmente ragguagliato.

Grazie!