[PLUTO-soci] Campagna di Amnesty contro la repressione in Internet

Alberto Cammozzo mmzz a stat.unipd.it
Dom 28 Maggio 2006 23:47:38 CEST

	Amnesty  International  ha   varato  una  campagna  contro  la
repressione in Internet, in vista  di una conferenza ONU sul futuro di
Internet nel novembre 2006.
Chi desidera puo' firmare la dichiarazione:

	<http://irrepressible.info/>

I dettagli:

Sperando  di fare  cosa  utile traduco  (senza nessuna  autorizzazione
esplicita di Amnesty) il testo della dichiarazione:

	<<Credo che  Internet debba essere  una forza per  la liberta'
politica, non per la repressione. La  gente ha il diritto di cercare e
ricevere informazioni e esprimere le proprie pacifiche opinioni online
senza paura o interferenze.
	Chiedo   ai   governi   di   interrompere   l'ingiustificabile
restrizione della liberta' di espressione in Internet - e alle imprese
di smettere di aiutarli a farlo.>>

Al  momento 6102  persone hanno  gia'  firmato, quando  ho iniziato  a
scrivere la mail erano 6012.

Oltre a firmare  la dichiarazione vi sono altri  modi per collaborare,
ad esempio pubblicando materiale censurato.

	Aderite!

		ciao
			Alberto