[PLUTO-soci] Fwd: [PLUTO PD] Verbale del 21/04/2007

Simone Stevanin simone a pluto.it
Lun 23 Apr 2007 21:04:41 CEST

Il Monday 23 April 2007 12:44:28 Chiara Paci ha scritto:

> La verità è che il Pluto (tutto, per quello stiamo a parlarne qui) non
> è niente di quello che io e altri possiamo esserci illusi che fosse,
> bensì è una società tribale, in cui si individuano Andrea come
> sciamano e portatore della verità

Andrea ha le sue idee e le porta avanti, come tu stai portando avanti le tue.
Se Andrea ha molti proseliti e altri no occorre che questi ultimi se ne
facciano una ragione. Facile etichettare gli altri come selvaggi quando hanno
una opinione opposta dalla propria.

Siamo in democrazia. La democrazia vi ha incaricato della gestione della
lista, la democrazia ve la sta togliendo. E' la stessa democrazia, che però
diventa sgradita quando decide cose che non si condividono.

> Simone nel ruolo del dio tutelare
> (il cosiddetto "Capo del Pluto")

Okay, la aggiungo alla lista degli epiteti vari dei quali sono stato fatto
oggetto finora.

Finora sono stato tirato per per la giacchetta ed offeso da tanti
(rigorosamente in privato, ovviamente). Stessa cosa per Andrea.
Coloro che qui sono democratici e si fanno belli pubblicamente in privato
usano altri toni nei miei confronti.

Ci sono anche i testimoni se serve.

> e il "software libero" assurto a
> totem e ormai svuotato di ogni significato originale (tant'è vero che
> si può tranquillamente parlare di Vista in incontri

Ai quali non hai partecipato, ovviamente. Bello parlare per sentito dire...il
famoso "mio cuggino mi ha detto", insomma.
Gli incontri erano del PLUTO? Non mi pare proprio, non abbiamo tenuto nessun
tipo di incontro.

E comunque se si parla di Vista per confrontarlo con Linux & C. per far vedere
che il software proprietario è meglio di quello libero è lecito. Far finta
che il software proprietario non esista, che viviamo nell'eden del software
libero e che ogni giorno non ci si debba confrontare con Windows
95/98/ME/XP/Vista mi pare quanto meno una bella favoletta.

> e articoli senza
> neanche pensare un attimo a quello che si sta facendo).

Grazie, è bello lavorare giorno e notte per fare uscire il giornale perdendo
ore di sonno e togliendo ore di vita familiare ai propri cari e vedere che il
proprio lavoro viene gentilmente etichettato in questo modo dal prossimo.

Accidenti, essere intelligenti e bravissimi è solo una prerogativa di pochi
eletti.

Credo che il tuo messaggio si commenti da solo.

Detto questo, non credo che proseguire ulteriormente serva a granché, viste le
offese ricevute e il disprezzo del lavoro che svolgo.