[PLUTO-soci] Fwd: [PLUTO PD] Verbale del 21/04/2007

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Mar 24 Apr 2007 09:03:55 CEST

On 4/23/07, Chiara Paci <Chiara.Paci a eng.it> wrote:

> La verità è che il Pluto (tutto, per quello stiamo a parlarne qui) non
> è niente di quello che io e altri possiamo esserci illusi che fosse,
> bensì è una società tribale, in cui si individuano Andrea come
> sciamano e portatore della verità, Simone nel ruolo del dio tutelare
> (il cosiddetto "Capo del Pluto") e il "software libero" assurto a
> totem e ormai svuotato di ogni significato originale (tant'è vero che
> si può tranquillamente parlare di Vista in incontri e articoli senza
> neanche pensare un attimo a quello che si sta facendo).

Direi che questo te lo potevi risparmiare, sei riuscita in una frase
sola a insultare Simone, Andrea e tutti coloro che lavorano per il
Pluto e nulla hanno a che fare con le vostre diatribe. La tua
definizione presuppone che coloro che lavorano nel Pluto siano una
tribù di trogloditi pronti a bersi tutto quello che viene detto loro
dai due "guru" che li tiranneggiano. Non sai nemmeno di cosa stai
parlando. Sono coordinatore di ILDP da oltre un anno e non ho mai
visto un tuo post nella nostra lista. Sei iscritta? Sei mai stata
iscritta alla lista del Journal? Hai mai dato un contributo al lavoro
del PLUTO, visto che ci tieni tanto a mantenere una lista che richiama
nel nome la sua appartenenza al PLUTO? Come ti permetti di giudicare
persone che non conosci per un'attività che svolgono e alla quale tu
non hai mai partecipato? E' molto comodo giudicare da fuori, non
accetto di lasciar insultare me e un gruppo intero di persone che nel
software libero ci credono e che invece di postare insulti a destra e
a manca si danno da fare per promuoverlo. Se tu sapessi cosa si fa in
ILDP non ti saresti mai permessa di parlare di un software libero
svuotato di ogni significato originale.

Quanto a chi insulta chi basta leggere tutti i post degli ultimi due
giorni per vedere chi ha insultato e chi ha subìto gli insulti. Andrea
e Simone sono capaci di difendersi da soli, ma chi è iscritto alle
mailing list del PLUTO sa bene come lavora Simone, e infatti guarda
caso nei progetti del PLUTO non ci sono mai state polemiche. Forse ti
piacerà pensare che gli iscritti siano tutti persone incapaci di
intendere e di volere, vogliamo chiederlo a loro direttamente? Ho
perso notti intere a revisionare traduzioni e aggiornare il sito, non
sono più disposto a farmi insultare da chi non mi conosce e non sa
nemmeno cosa sto facendo.

Ora cercate di abbassare i toni o di proseguire questa diatriba in
privato, gli iscritti a questa lista non meritano di seguire questa
triste polemica che si sta svolgendo all'interno di un gruppo locale.

--
Giulio