[PLUTO-soci] Fwd: [PLUTO PD] Verbale del 21/04/2007

Mar 24 Apr 2007 16:36:13 CEST

SS> Ovviamente era "E comunque se si parla di Vista per confrontarlo
SS> con Linux & C. per far vedere che il software libero è meglio di
SS> quello proprietario è lecito" :-)

Simone, un attimo di memoria storica per favore.

La  critica al  pezzo  era  legittima.  Non  era  necessario farne  un
depliant  per dire  che  era  un cattivo  prodotto  ed una  ulteriorre
castrazione delle libertà dell'utente.

Ma  sopratutto ti  ricordo che  c'è  stato un  bailamme della  madonna
perché  una  delle  persone  con competenza  tecnica  (sparite)  aveva
proposto un tool (libero) che tra le varie cose permetteva di liberare
i tecnici da operazioni ripetitive, noiose e, alla fin fine degradanti
quando  si ha a  che fare  anche con  l'installazione di  prodotti non
liberi.

Nota:  trovo degradante  ridurre  il lavoro  di  una persona  l'andare
meccanicamente a premere pulsanti, è una condizione alienante peggiore
della catena di montaggio e peggio ancora della manovra di dispositivi
di controllo (stile quadranti di Metropolis), cosa di cui i lavoratori
sono stati liberati da decenni.

Un'altra cosa. Per fare un  numero del PJ sono stati necessari QUATTRO
articoli di  Deprelà. La cosa mi  fa riflettere. Possibile  che non ci
fosse ALTRO disponibile? E se non c'era perché ?

--
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____