[PLUTO-soci] Re: [PLUTO-admin] Votazione

Alberto Cammozzo mmzz a stat.unipd.it
Mar 24 Apr 2007 22:14:15 CEST

On Tue, Apr 24, 2007 at 08:31:05PM +0200, Simone Stevanin wrote:
> Ciao,
>
> 	penso sia giunto il momento di votare in merito alla richiesta sottoscritta
> da 17 persone pervenutaci all'indirizzo pluto a pluto.it e girata qui da Mauro.
>
> Per il testo completo e i dettagli di ciò che ci viene chiesto andatevi a
> rivedere il suo messaggio.
>
> La vostra preferenza dovrà essere espressa entro le ore 24 di giovedì 26
> aprile.

	Chiedo che venga convocata una riunione di admin per discutere
la cosa.  Chiedo che venga messo all'ordine del giorno anche quanto da
me esposto nel messaggio a soci del 31 gennaio.
	Metto in cc i soci,  visto che dell cosa sono stati ampiamente
investiti e  che e'  auspicabile che la  decisione venga presa  con la
massima trasparenza.

> Ovviamente sarà possibile astenersi.
>
> Personalmente voto SI.
>
> Grazie.
>
> S.

	Questo  e'  il  mio  orientamento  di  voto,  in  vista  della
richiesta discussione in admin.

----- Forwarded message from Mauro Luzi <mauro a pluto.it> -----
[...]
                        C H I E D E   A L   P L U T O

        B1 - la sostituzione degli attuali indirizzi di amministrazione
        della mailing list pluto-pd con l'indirizzo email dell'attuale Capo
        del PLUTO Simone Stevanin;

MI ASTENGO, vista l'inutilita' di  amministrare una lista di cui viene
chiesta la chiusura.

        B2 - la disattivazione della mailing list pluto-pd tramite la
        disattivazione del suo alias di post e la cortesia di sostituire i
        suoi alias di subscribe e di post con un risponditore automatico
        che avvisi chi si iscrive o chi inviasse messaggi ad essa che la
        mailing list pluto-pd e` stata disattivata, che l'iscrizione e`
        ancora possibile al solo scopo di visionare gli archivi e che la
        mailing list di riferimento per il nostro gruppo ora e` la mailing

Concordo sulla disattivazione.  Non vedo pero' perche' un non iscritto
(un perfetto  estraneo che non  ha partecipato ad  alcuna discussione)
possa  visionare l'archivio  in cui  vi sono  dati  personali.  Questo
contraddirrebbe  la natura  privata della  lista. A  mio  avviso nuove
iscrizioni vanno motivate e autorizzate da admin.

        list fsug-pd a lists.fsugpadova.org, alla quale tutti si possono
        iscrivere all'url http://lists.fsugpadova.org/listinfo/fsug-pd;

NO:  FSUG PD  non e'  il PLUTO  PD.  Il  messaggio deve  ridirigere su
pluto-soci, come  deciso in  admin anni  fa e mai  attuato a  causa di
inspiegabili reticenze. D'altra parte  la richiesta stessa, al punto 5
delle considerazioni iniziali dice :
	5 - alcuni degli iscritti alla mailing list pluto-pd che pure si
        dichiarano sostenitori del PLUTO di fatto hanno sempre scritto o
        scrivono di preferenza sulla mailing list pluto-pd piuttosto che su
        pluto-soci, anche quando gli argomenti non sono locali, con la
        conseguenza di sottrarre potenziali contenuti, idee, dibattito,
        iniziative e risorse al contesto del PLUTO e a quello che dovrebbe
        essere il luogo elettivo del confronto all'interno del PLUTO
        (pluto-soci);
Visto  che  anche  i  richiedenti  riconoscono  che  la  lista  locale
sottragga risorse al PLUTO non si spiega perche' ridirigere il vecchio
traffico alla  nuova lista locale.   Mi pare opportuno che  -come gia'
deciso- il traffico dei "soci di Padova" sia opportunamente diretto su
soci.

        B3 - la rimozione del link alla mailing list pluto-pd dalla pagina
        delle mailing list del PLUTO (http://www.pluto.it/liste.html) e
        dall'elenco delle mailing list disponibile su
        http://lists.pluto.it/listinfo/;
SI

        B4 - il mantenimento, per memoria storica, degli archivi web dei
        messaggi inviati sulla mailing list pluto-pd fino alla sua
        chiusura;

SI,  e  anche  oltre la  chiusura.   La  memoria  storica non  va  mai
cancellata. La conservazione degli archivi e' un dovere civico.

        B5 - il redirect del canale #pluto-pd di Freenode sul canale
        #pluto-soci.
SI

	ciao

		Alberto