[PLUTO-soci] Re: [PLUTO-admin] Votazione

Simone Stevanin simone a pluto.it
Mer 25 Apr 2007 22:06:25 CEST

Il Wednesday 25 April 2007 20:51:09 alex ha scritto:

> credo sia tempo ed ora che la lista admin venga aperta alla lettura di
> tutti i soci. Se nel regolamento di admin o del pluto vigeva la
> segretezza, passi per per il passato, altrimenti chiedo che vengano aperti
> ai soci anche gli archivi.

La lista admin è nata per fare in modo che ci fosse un luogo ove gli admin
potessero discutere argomenti che per la loro delicatezza non potevano essere
trattati in pubblico. Per fare un esempio abbiamo dovuto evadere richieste
nelle quali comparivano dati sensibili, o risolvere questioni legali o delle
macchine che possediamo per le quali era richiesto per forza discutere di
dettagli sensibili che se resi pubblici avrebbero compromesso la sicurezza
dei nostri server.

Una lista del genere deve esistere per forza, come ne esiste una in ogni LUG o
associazione di qualsiasi genere. Avere una lista come admin per trattare
argomenti delicati piuttosto che dibattere questioni delicate via email,
inoltre, permette di avere degli archivi, utili come memoria storica.

Detto questo (mi hai praticamente tolto le parole di bocca in quanto ho
scritto una cosa simile proprio oggi) da oggi mi sono impegnato a fare da
garante affinché *ogni messaggio che non contenga dati sensibili sia postato
dagli admin qui, alla luce del sole*. *Se non lo faranno gli admin i messaggi
che dovrebbero essere postati su soci ed invece vengono postati dagli admin
sulla lista omonima saranno girati su questa lista dal sottoscritto*.

Non ci saranno scuse: contenuti offensivi, opinioni e quant'altro saranno alla
luce del sole in modo che tutti possano vedere e giudicare e non ci siano due
versioni stile dr. Jekyll e mr. Hyde della stessa persona.

Con i soci, Google e gli altri motori di ricerca quali testimoni perenni di
quello che diremo o faremo

Gli interessati sono avvisati pubblicamente da oggi alle 12.26 e dalle 12.26
sono arrivati alcuni messaggi che dovevano essere postati qui.

Detto questo ora provvederò a girare su soci tutti i messaggi arrivati su
admin da quell'ora a breve proprio qui su soci.