[PLUTO-soci] tanto per capire

Marco Scutari marco.scutari a tiscali.it
Mer 25 Apr 2007 23:18:52 CEST

Perche' ogni tanto mi pare di vivere in un mondo parallelo.

Alla mia contestazione della richiesta di intestazione del nome
DNS plutopadova.org all'associazione FSUG Padova, Andrea Brugiolo
risponde cosi':

[cit]
L'associazione e' un'associazione e il gruppo informale e' un gruppo
informale, comunque tu lo voglia chiamare o comunque lo abbiamo
chiamato nel tempo.
[/cit]

Ora, chiunque sia stato iscritto alla lista pluto-pd sa quanti
scornamenti, quanti flame siano stati necessari per arrivare
ad una parvenza di accordo sulla questione. Io stesso sono
stato testimone di *due* votazioni sulla questione, di cui la
seconda proposta proprio da Andrea. Conclusioni di questo
iter: la neonata associazione si chiama FSUG Padova, il gruppo
informale si chiama PLUTO Padova, e sono *due* *entita'*
*distinte* *e* *solo* *parzialmente* *sovrapposte*.

Pero' quando comincio *io* ad essere preciso su quale realta'
ha quale nome, e quindi diritto a quale dominio:

  PLUTO Padova, gruppo informale -> www.plutopadova.org
  FSUG Padova, associazione      -> www.fsugpadova.org

mi esce con una affermazione del genere. Certo quando il presidente
dell'associazione a gennaio confondeva volutamente [1] gruppo ed
associazione per ottenere visibilita' sul sito del PLUTO nazionale:

[cit]
> Siete nati da nemmeno un mese; ergo e' dura sostenere che abbiate
> una visibilita', e che questa sia lesa dal momento che siete
> nominati.

Errore come da http://www.linux.it/LUG/lug-list.phtml?reg=veneto
noi esistiamo da ben di pił.
[/cit]

in seguito alle critiche sollevate in maniera meno elegante dallo
stesso Andrea, cosa potevo aspettarmi?

Pertanto per non essere accusato di offendere persone in privato
per mantere una finta neutralita' esteriore, dichiaro pubblicamente
in questa sede che alla luce dei fatti Andrea Brugiolo e' un
voltafaccia che per portare avanti le proprie convinzioni calpesta
sia il buon senso, sia decisioni prese in modo assembleare dagli
interessati, sia sue precendenti affermazioni (se queste confliggono
con i suoi obiettivi del momento). Dichiaro inoltre che e' questo
suo modo di fare che ha causato la disiscrizione di molte persone
dalla lista pluto-pd, portandola allo stato attuale.

Dichiaro infine la mia convizione che tutte queste sue iniziative
si inquadrino in un disegno piu' ampio il cui scopo e' sopprimere
il gruppo informale, portando quel che ne resta sotto l'ala
dell'associazione di cui fa parte ed e' (almeno in parte)
ispiratore, e che quindi siano state condotte almeno in parte
con doppiezza e malafede.

[1]: l'entry in questione e' ovviamente antecedente alla fondazione
dell'associazione, e nonostante il nome si riferisce al PLUTO
Padova. Tuttavia per come e' scritta puo' essere usata per far
credere ai meno informati che l'associazione esista dal 1999.

--
Marco Scutari
Linux Registered User #341807                  http://counter.li.org