[PLUTO-soci] Utente per le pagine del sito del meeting 2007

Simone Stevanin simone a pluto.it
Sab 14 Lug 2007 11:23:07 CEST

Il Friday 13 July 2007 19:34:33 Marco Scutari ha scritto:

> Scusa, non lo sapevo. Ho solo notato la cosa e chiesto a Luzi...
> che mi ha risposto tipo "fai pure". :-(

Supponi di essere un cameriere che serve ai tavoli. Vedi che il cliente a cui
hai servito il primo ha il piatto mezzo pieno, sta facendo una pausa e si sta
guardando in giro.

Tu cosa fai? Vai in cucina e chiedi allo chef se puoi portare il via il piatto
del cliente ed ottenendo risposta affermativa esci e gli sfili senza fiatare
il piatto da sotto il naso.

Ti pare un comportamento lineare chiedere informazioni allo chef invece di
chiedere a chi ha il piatto davanti? Hai forse trovato qualche cameriere che
si sia comportato così in qualche ristorante o pizzeria? Forse qualche
esempio di un comportamento così poco edificante ci sarà anche stato nella
storia della ristorazione italiana, ma credo che il soggetto che si sia reso
protagonista di un simile modus operandi si sia visto la lettera di
licenziamento sotto il naso poco dopo.

Occorre sottolineare con forza che in passato avete _sempre_ contattato i
detentori di qualche risorsa prima di togliergliela, ovviamente  quando i
soggetti in ballo erano altri.

"Stranamente" in questo frangente le cose sono andate diversamente.

Se non volevate scrivere ai ragazzi del FSUG o ad Andrea per avvisarli per la
solita stantia avversione nei loro confronti dovevate scrivere almeno a me
(visto che anche io faccio parte dello staff del meeting) ma non avete fatto
neanche questo, dato che sapevate benissimo che vi avrei detto di non
rimuovere l'utente; semplicemente *non lo avete fatto sapendo che invece
avreste dovuto farlo* e avete deciso in perfetta autonomia di bloccare il
lavoro degli altri.

L'adesione al PLUTO è volontaria e libera e se chi *lavora* nei progetti non
ci è simpatico tanto che la nostra acredine nei suoi confronti inficia alla
base il _lavorare al servizio degli altri_, indipendentemente dal fatto che
ci siano simpatici o meno, occorre essere obiettivi, prendere atto della cosa
e cominciare a porsi delle domande.

Grazie infinite.