[PLUTO-soci] [fizban a pluto.it: mie dimissioni]

Andrea Brugiolo andrea a pluto.it
Lun 16 Lug 2007 01:04:30 CEST

On Sun, Jul 15, 2007 at 06:32:59PM +0200, Alberto Cammozzo wrote:

>         Per  quanto  mi rigarda  respingo  le  dimissioni. Le  ritengo
> dovute all'ennesimo  linciaggio causato da  futili motivi per  i quali
> Marco  ha chiesto scusa.

Marco non ha fatto nessuna scusa ai diretti interessati e quindi ha
minimizzato il tutto come se non avesse dovuto chiedere alcunche'; ha
ironizzato sulla sfera di cristallo quando gli sarebbe bastato
chiedere a chi stava lavorando se aveva finito.

Ma non e` questa la prima volta in cui Marco viene criticato per la
solerzia chirurgica che ha applicato: in altre occasioni io l'ho fatto
notare pubblicamente, anche su pluto-web, e allora si e` guardato bene
dal chiedere qualsiasi scusa. Ma il problema non sono le scuse.

Il problema, Alberto, sono il tuo e suo minimizzare: tu consideri la
rimozione di un utente che sta lavorando "futili motivi" perche'
quell'utente non sei tu o un tuo caro amico ma sono altre e ben
precise persone, che allora si possono pure rimuovere, diventa tutto
una futile questione.

Puoi considerare la rimozione senza avvertimento di un collaboratore
del PLUTO che sta lavorando "futili motivi" solo se parti dall'assunto
che quella persona e` un cretino, un sottosviluppato che non devi
interpellare, cioe` un sub-umano. E' questo che mi preoccupa.

E Mauro pure, invece che dire: "Scusate, e` tutta colpa mia" non trova
di meglio da fare che ironizzare quando lui stesso e` responsabile
molto piu` di Marco dello scherzetto, essendo perfettamente conscio di
quello che Marco stava per fare dietro sua rassicurazione.

Quanto al linciaggio non ho visto nessun linciaggio: io mi sono
limitato a stigmatizzare un comportamento che ritengo palesemente
sbagliato e gli altri hanno detto ancora meno. Non farne un teatro.
Marco infine ha tratto le sue personali conclusioni, che rispetto in
quanto vengono da una persona maggiorenne e vaccinata, perfettamente
in grado di intendere e di volere.

>         Altri dovrebbero dimettersi per cose piu' gravi di queste.

Su questo concordo in pieno: comincia tu l'elenco che io sono qui per
completarlo...

>         Propongo per  l'ennesima volta di  parlare i questo de  visu e
> non in  una lista che vede  solo flame. Usare la  lista contribuisce a
> inasprire un clima paranoico alimentato  da pochi e condiviso da ancor
> meno soci.

Tu hai sempre mostrato una grande sicurezza nell'interpretare il
pensiero dei soci del PLUTO, anche quando questo si esprimeva tramite
il silenzio assoluto.

Perche' dovremmo trovarci di persona? Chi? Gli admin o i soci del
PLUTO? Paghi tu i biglietti aerei? Oppure intendi le sole persone
coinvolte in questo scherzetto? Dovremmo trovarci di persona perche'
tu ci spieghi in faccia che non avevamo diritto ad essere interpellati
prima di toglierci la risorsa?

Per dirci in faccia che siamo sub-uomini?

--
Andrea Brugiolo                                      andrea a pluto.it
PLUTO Project                                        http://pluto.it