[PLUTO-soci] HELP HELP HELP !

Giuseppe Zanetti maillist a profuso.com
Lun 18 Giu 2007 11:55:01 CEST

> 	Sei a posto con l'antitetanica? Non e' una domanda provocatoria.

:-)

> organizzazione.  Per darti  un'idea: hai  in mente  il Louvre  dopo un
> grave terremoto?

Cio` che trasforma la ferraglia in storia e` il presentarla all'interno di un percorso espositivo. E per fare questo sono si` fondamentali gli spazi fisici, ma soprattutto i saper presentare le cose.

Per me vale molto di piu` il lavoro che avevano fatto Gian Uberto e signora con 3mq e 5 pezzi di numero rispetto ad una collezione di 10000 pezzi di cui non posso fruire. Male che vada sarebbe accettabile anche una rotazione nel tempo delle esposizioni. Per far questo non servono grandissimi spazi espositivi.

L'informatica (specialmente quella di cui ancora si riesce ad intuire il legamen fra funzionamento logico e implementazione fisica) si presta benissimo ad una presentazione museale in sile anglosassone (del tipo in cui puoi giocare e fare esperimenti).

Giuseppe