[PLUTO-soci] HELP HELP HELP !

Gianluca Moro giangiammy a gmail.com
Lun 18 Giu 2007 12:11:07 CEST

> L'informatica (specialmente quella di cui ancora si riesce ad intuire il legamen fra funzionamento logico e implementazione fisica) si presta benissimo ad una presentazione museale in sile anglosassone (del tipo in cui puoi giocare e fare esperimenti).

mi togli i pensieri dalla testa :-)
nella mia prima mail stavo giusto pensando al museo della scienza
di Londra: ricordo che osno stato mezza giornata a giocare con
gli esperimenti che spiegavano il computer analogico :-)

I pensieri che ho fatot in questo fine settimana puntavano alla realizzazione
di una cosa cosi'! in effetti sefvirebbe uno spazio magari piccolo,
ma seocndo me sarebbe fondamentale una persona che ci dedichi
8 ore al giorno: a parte la catalogazione, poi c'e' appunto il problema
di presentare le cose in maniera "semplice", inoltre servirebbe
una campagna presso le scuole per cui, non dico tutte le mattine,
ma quasi ci dovrebbe essere qualcuno (qualche scolaresca) che visiti il museo.

Questo non per dire "guardate che figo" ma per avere argomenti concreti
presso una fondazione o altro disposta a finanziare ulteriori
spazi!

ciao
giammy

P.S: serveun po' di marketing insomma: ritengo che Piva abbia fatto
     un grandissimo lavoro, e che possa essere valorizzabile, ma dopo
     la conferenza di Stallman ho parlato con una persona che non
    conosceva ne Piva ne la situazione ex-macello e mi ha detto
    "ma dopo stallman c'era un tipo .... ma cosa ha detto? di cosa
     parlava?" ... forse mancano un po' di pubblic relation :-)

  Purtroppo anch'io sono un tecnico e guardo piu' alla sostanza che
  alle apparenze, ma riconosco che a volte servono!

--
Gianluca Moro                  http://groups.google.it/group/riflessioni