[PLUTO-soci] Chi siamo ? Quanti siamo ?

Gian Uberto Lauri saint a eng.it
Mar 1 Maggio 2007 11:15:42 CEST

Quoting Andrea Brugiolo <andrea a pluto.it>:

> Per le sfide poste dalla societa` e` nata nel 2000, e in gran parte da
> persone "nate e cresciute" con il PLUTO,

Ma fu da uno di loro che sentii per la prima volta la frase "il Pluto
è morto" (giusto alla fine di una serata a tema in Cuccia)

> l'Associazione per il
> Software Libero e i risultati che ha ottenuto finora sono sotto gli
> occhi di tutti.

Infatti, anche se non come Assoli, le stesse persone sono quelle il cui lavoro
è stato mostrato da Report.

> Questo non significa che come PLUTO dobbiamo fregarcene dell'aspetto
> advocacy, ovviamente, ma semplicemente che *anche* dal PLUTO nacque
> questa realta`: e' evidentemente, naturalmente ASSOLI
> quell'Associazione che puo' e deve svolgere questo ruolo _anche_ per
> il PLUTO, IMHO.

Se le cose pratiche le devono fare gli altri PER IL PLUTO (e a che pro
per il Pluto ? Basta per il Software Libero, che magari certe facce stanno
sui barzagoi) allora il Pluto non ha necessità di essere una
associazione e nemmeno un progetto. Basta che sia un ideale. Ma
appunto, c'è già il Software
Libero come ideale.

Se il Pluto vuole servire a qualcosa, deve essere sprone alle persone a fare.

Ma se non ci sono regole certe a nessuno viene voglia di fare sotto la
bandiera
del Pluto, se non i quattro gatti che sono già admin o amici degli admin.

--
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____