[PLUTO-soci] PLUTO Meeting 2007 a Padova con Richard Stallman

Simone Stevanin simone a pluto.it
Lun 28 Maggio 2007 23:29:25 CEST

Il Monday 28 May 2007 22:50:50 Emanuele Zamprogno ha scritto:

> Buongiorno a tutti cari soci del PLUTO

Ciao Emanuele. Forse buonasera andrebbe più a pennello vista l'ora, non
credi? ;-)

> spero stiate tutti bene e vi scrivo per darvi una grande notizia: grazie
> ad una fortunata idea di un nostro socio, siamo venuti a sapere che tra
> non molto Richard M. Stallman, il fondatore del Movimento per il Free
> Software e del Progetto GNU, si trovera` in italia e dopo averlo
> contattato lui si e` reso disponibile a venire a Padova il 10 giugno 2007.

E' davvero una bella notizia. Grazie per averglielo chiesto.

[...]

> Vi scrivo per proporre al PLUTO di fare dell'evento sopra descritto il
> PLUTO Meeting 2007: il nostro FSUG si puo' occupare di tutti gli atti
> formali necessari, come gia` sta facendo, nonche' della logistica e di
> quant'altro si debba gestire in loco; il PLUTO, come al solito, si puo'
> occupare di tutto quanto possa essere gestito in via telematica, del
> sito ufficiale, della stampa, etc.

Per me va bene, anzi, va benissimo! Purtroppo però a causa di alcuni impegni
lavorativi e familiari non potrò, come ho fatto nelle ultime due edizioni del
2000 e 2001, coordinare i lavori per la realizzazione del meeting. Per questo
chiederei cortesemente ad Andrea Brugiolo di sostituirmi, vista la competenza
dimostrata e gli ottimi risultati ottenuti con il PLUTO Meeting di Padova del
1999.

[...]

> Insomma, ci pare che gli elementi ci siano tutti per fare un grande
> evento nazionale nella citta` dove il PLUTO e` nato quasi quindici anni
> fa, a degno coronamento del lavoro finora svolto e anche come degna
> cornice per accogliere l'ideatore del concetto di Free Software, le cui
> idee hanno alimentato il lavoro del PLUTO fin dalla sua nascita

Sicuramente ci sono i presupposti per realizzare un bell'evento, che punterà
più alla filosofia del software libero che alla sua promozione: diversificare
comunque non è un male, anzi.

Detto questo sentiamo se Andrea è disposto a fare da coordinatore dell'evento:
ovviamente mi rendo disponibile a trovare cinque minuti per dire due parole
all'apertura (non uno di più...i sermoni sono pallosi e io li odio da morire)
e magari qualche ora da dedicare allo stare un po' insieme a ad ascoltare le
belle parole dei relatori e, perché no, a conoscerci finalmente di persona.

Darò anche una mano per via telematica nei giorni a venire, per quel che
potrò. Non vogliatemene ma in questo periodo e con così poco preavviso non
posso davvero fare di più.

Grazie mille per la bella idea e per gli sforzi che avete profuso fin'ora.