[PLUTO-soci] [antonio a softwarelibero.it: [Discussioni] Elezioni 2008]

absynth a oziosi.org absynth a oziosi.org
Ven 4 Apr 2008 08:57:34 CEST

Marco Venutti ha scritto:
> Ciao,
>
> [cut]

scusa ma se la parte è un movimenta ultra reazionario di stampo
neofascista ti andrebbe bene lo stesso?
o che so un movimento di stampo ultracomunista che vuole i gulag?
o che so un movimento ultracattolico che ci vuole tutti col cilicio in mano?
o che so un movimento con CHIARE affiliazioni mafiose?

tu te le sentiresti di associare il fs a questi schieramenti politici?
e poi te la sentiresti di votarli?
io no...credo che liberta debba andare a braccetto con liberta e che
quindi debba stare lontano dai palazzi e dai giochi di potere

> [...]
> diventa difficile far comprendere che il FOSS non ha
> legami politici, ma e' degli utenti per gli utenti,
> per qualunque scopo ecc ecc.
>
> In breve hai ragione a dire che chi vuole si puo'
> aggregare, ma nella pratica finora cosi' non e' e
> spero che questo non alimenti ulteriore FUD e falsi
> fantasmi su un mondo, molto spesso, gia' non sempre
> pienamente compreso da chi non e' ancora utente FOSS.
> Dal momento che si auspica alla massima diffusione
> allora speriamo che questo non alimenti strane
> interpretazioni, speriamo invece che favorisca
> l'introduzione del FLOSS nella P.A.! :-)

bhe oddio nel momento in cui si associa il fs a un partito che l'ha
scelto il fs diventa soggetto politico...quindi questo dire facciamo una
campagna di pressione per adottare in fs dicendo che "noi votiamo il
fs"e poi dire di rimbalzo "si ma non è una campagna di associazione
politica del fs a un partito" mi sembra un po una cazzata...

resta il fatto che fs o non fs se domani un partito di estrema destra
qualsiasi mi adotta linux io di sicuro non lo voto perchè il miei ideali
di liberta vanno oltre il mondo informatico e sapere che do il voto ai
cpt per promuovere linux bhe scusate ma la cosa è abbastanza ipocrita
per me e per quello che sono le mie idee

fermo restando che la critica iniziale ovvero che non si puo fare un
azione politica parandosi il culo e dicendo "si ma non è politica" rende
l'azione stessa senza alcun fondamento