[PLUTO-soci] [antonio a softwarelibero.it: [Discussioni] Elezioni 2008]

Ottavio G. Rizzo Ottavio.Rizzo a mat.unimi.it
Ven 4 Apr 2008 13:15:24 CEST

Il giorno ven, 04/04/2008 alle 08.57 +0200, absynth a oziosi.org ha
scritto:

> scusa ma se la parte è un movimenta ultra reazionario di stampo
> neofascista ti andrebbe bene lo stesso?
> o che so un movimento di stampo ultracomunista che vuole i gulag?
> o che so un movimento ultracattolico che ci vuole tutti col cilicio in mano?
> o che so un movimento con CHIARE affiliazioni mafiose?
>
> tu te le sentiresti di associare il fs a questi schieramenti politici?

Sì. Vatti a leggere perché RMS dice che è sbagliato porre dei limiti a
chi può usare il SL. (il succo è: come poni dei limiti?) Considera pure
che una buona parte degl'italiani mette gli elettori della parte avversa
in una delle categorie summenzionate...

> e poi te la sentiresti di votarli?

Cosa c'entra? Il manifesto mica dice: voto chi sostiene il SL, dice che
tengo presente la cosa per decidere chi votare. Se sono un estremo
sinistro, e solo alcuni dei ventimila movimenti trozkisti sostengono il
SL, scelgo uno di quelli. Se non ho idea di chi votare, restringo la
scelta fra chi sostiene maggiormente il SL. Se voglio genericamente
votare Berlusconi, scelgo quale dei partiti che lo sostengono è più a
favore del SL.

Ottavio