[PLUTO-soci] E' uscito il PLUTO Journal numero 52!

Simone Stevanin simone a pluto.it
Mer 6 Maggio 2009 20:25:11 CEST

Martedì 05 maggio 2009 22:33:16 mmzz ha scritto:

> Il PLUTO Journal affronta la virtualizzazione: un
> articolo ci illustra come installare altri sistemi
> operativi sotto GNU/Linux: FreeBSD? MidnightBSD?
> Syllable? GNU Hurd? Plan9? OpenSolaris? MonaOS?
>
> No. FreeDOS, Windows XP e Windows Vista.
> http://www.pluto.it/files/journal/pj0905/eev.html
>
> Con tutto il rispetto per il buon lavoro dell'autore
> e con la tenace dedizione di Simone nel portare avanti
> il Journal, non posso non  esprimere la mia perplessità
> sulla coerenza della scelta editoriale con lo slogan
> della storica testata: "Software libero e niente altro".

Se il software libero permette l'installazione di software proprietario
(*anche* di) disquisire sull'argomento con una panoramica che illustri a
coloro che ne hanno bisogno che non ci sono solo soluzioni proprietarie per
farlo non deve essere un tabu'. Illustrando le peculiarita', per esempio, di
VMWare si sarebbe stati senza dubbio incoerenti, ma nel caso dell'articolo che
citi si e' rimasti in linea con le scelte editoriali del giornale citando solo
free software da utilizzare per la virtualizzazione.

Quattro anni e mezzo passano in fretta e spesso capita di dimenticare che
l'argomento e' gia' stato ampiamente sviscerato, per un motivo sovrapponibile
a quello che citi, proprio qui..

http://lists.pluto.it/pipermail/pluto-soci/2004-October/000457.html

(tutto il thread)