[Pluto-tech] Quando il fai da te fallisce! Ci si dispera!

Gabriele Dr Gallacci pluto-tech@lists.pluto.linux.it
Sun, 8 Dec 2002 01:47:52 +0000

Il 11:32, sabato 7 dicembre 2002, Leonardo Boselli ha scritto:
> NO, non gli risolve il problema: leggi bene:
> "One Spectra8 video capture card does the job of 4 (four) capture cards in
> only one PCI slot"
> Ossia sono 4 schede di acquisizione su una sola.
> Il problema è trovare la applicazione che accetti lo switch tra una scheda
> e l'altra nel corso dello stream !.
hai ragione, ma pensavo di risolvere il problema alla base: se lo switch deve
servire a monitorare più ingressi, puoi semplicemente analizzare un singolo
ingresso avendo una scheda con più ingressi :=)
la Spectra8 può arrivare a 4,8,16 input...

> La applicazione per cui la propongono è se devi codificare lo stesso stream
> con più encoder, per cui ciascuno vede la sua scheda.

non esattamente; la scheda è vista si come una serie di devices bttv, ma
questi possono essere analizzati anche con lo stesso programma; facendolo
girare in multithread o semplicemente facendone girare più copie...

alla GALLACCI.COM abbiamo realizzato un paio di sistemi di videosorveglianza
usando linux e un paio di queste schede e il programma di motion detection
<motion> di Jeroen Vreeken.
PS: questo programma dice di poter gestire il motion detection anche su
singolo canale con videocamere splittate...

> Ripeto: tecnicamente è possibile così come potresti farrlo usando due
> schede "singole" . Il problema è di dovere modificare il programma in modo
> da dargli il cambio stream, ma la cosa non è del tutto banale ....

capisco; credo però che aggirando il problema aumentando gli ingressi video la
cosa potrebbe essere risolvibile... dipende poi dalle esigenze.

saluti
--

Gabriele Gallacci

GALLACCI COMMUNICATIONS - http://www.gallacci.com

Info & General Questions:       info@gallacci.com
Commercial Inquiries		sales@gallacci.com
Technical support:		support@gallacci.com

web:  	 http://www.gallacci.com
voice:   +39 583 31 67 20
fax:	 +39 178 607 64 62
address:
 Via Mancini 122 - 55100 S.Anna - LUCCA - Italy