[Pluto-tech] Re: [lugroma-tech]ancora ostacoli....

Marco Berrettini tfrab at tiscali.it
Thu Mar 20 22:23:47 CET 2003

Dott. Malcom wrote:

  > 3)ho una Red Hat 8, e quando uso l'applicazione di gestione dei
> pacchetti installati per cercare di installare qualcosa mi chiede
> all'infinito il cd 1, 2, o 3 di RH anche se io l'ho inserito!! non solo
> se provo a leggere il cd da console o con nautilus lo leggo benissimo è
> soltanto il gestore di pacchetti che non lo vede! come mai?

suppongo si tratti del classico "dependency hell". ti conviene provare a
mano con RPM (la customization guide della red hat è ottima) e armarti
di pazienza.

> 4)riguardo alla mia domanda passata sul collegare 2 pc ... scusate
> l'ignoranza ma i 2 pc si collegano anche se le 2 schede di rete non sono
> di stessa marca/modello? e magari... dove posso assicurarmi che una
> schede di rete sia compatibile con Linux prima di acquistarla?

le schede di rete si collegano tranquillamente a prescindere dalla
marca. se devi collegarle direttamente assicurati che abbiano lo stesso
attacco (di solito rj-45, una specie di cavo modem più grosso).
per vedere se sono supportate devi guradare il sito della tua
distribuzione, di solito c'è una sezione hardware. oppure l'hardware
how-to ti dovrebbe dare una mano.

> 5)una cosa moooolto meno tecnica: qualcuno conosce bei siti sui cui
> reperire software per linux? in particolare software scientifico tipo
> programmi di chimica o biologia o cose varie

http://www.linux.it/ospiti/linuxtools/scienza.html

bye
Marco

--

Elen sÏla l?menn' omentielvo!
A star shines upon the hour of our meeting friend!