[PLUTO-tech] Validare i parametri di uno shell script

magric_00 a libero.it magric_00 a libero.it
Mer 25 Ago 2004 12:32:29 CEST

Salve, sto raffinando uno script per cercare dei pattern HTML all'interno di un
tree a creare delle statistiche a riguardo. Sono arrivato al punto in cui ho
bisogno di passare all'invocazione alcuni parametri. I parametri sono nella
forma flag (es. -p) e valore (es. <table>). Ora io faccio controllare il numero
dei parametri (che siano pari e che siano minori della somma totale dei
parametri), quindi ho predisposto un case che mi dovrebbe aggiornare le
variabili a seconda dei parametri (es. per -p per esempio deve riassegnare il
valore a PATTERN). Questo case deve andare all`interno di un ciclo, ma non
riesco a trovare il ciclo adatto. non so se usare nel ciclo il flag del
parametro  o la posizione del parametro, in sintesi non riesco a trovare un modo
in cui io riesca ad aggiornare il numero del parametro. Qualcuno sa aiutarmi o
reindirizzarmi da qualche parte?

ciao,
riccardo