[PLUTO-tech] Validare i parametri di uno shell script

Mer 25 Ago 2004 13:29:22 CEST

m0i> Salve,  sto raffinando uno  script per  cercare dei  pattern HTML
m0i> all'interno   di   un  tree   a   creare   delle  statistiche   a
m0i> riguardo. Sono  arrivato al  punto in cui  ho bisogno  di passare
m0i> all'invocazione  alcuni parametri. I  parametri sono  nella forma
m0i> flag (es. -p)  e valore (es. <table>). Ora  io faccio controllare
m0i> il numero dei parametri (che  siano pari e che siano minori della
m0i> somma totale dei parametri), quindi ho predisposto un case che mi
m0i> dovrebbe aggiornare le variabili a seconda dei parametri (es. per
m0i> -p per esempio deve riassegnare il valore a PATTERN).

Questo messaggio mi ha causato un brain fault con conseguente core
dumped sulla scrivania.

Potresti riformulare + chiaramente la frase che non ci ho capito
molto ?

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico, fancazzista