[PLUTO-tech] Validare i parametri di uno shell script

magric_00 a libero.it magric_00 a libero.it
Mer 25 Ago 2004 23:45:20 CEST

On Wed, 25 Aug 2004 12:29:22 +0200 saint wrote:
> Questo messaggio mi ha causato un brain fault con conseguente core
> dumped sulla scrivania.

scusa :)

> Potresti riformulare + chiaramente la frase che non ci ho capito
> molto ?

Devo validare in uno script di shell dei parametri passati tramite standard
input. Ho provato a scorrerli siamo tramite un ciclo stile C (su i <= $#) che
tramite un ciclo i sulla lista dei parametri ($*). Nel primo caso non riesco a
"dereferenziare" $i in modo che mi esca il parametro in se, nel secondo caso non
riesco a fare viceversa, cioe` aumentare (di 2) il parametro posizionale al
quale sono arrivato per passare a quello successivo. Spero di essere stato
chiaro stavolta ;)

ciao
rm