[PLUTO-tech] Repost da Pluto PD (Linux & Filmati)

Mar 21 Dic 2004 10:37:45 CET

O.K. questa è la richiesta del  mio amico, al Linux Day (a Legnaro) si
era parlato di queste cose.

Il suo  problema, che  potrebbe anche diventare  mio, è  relativo alla
creazione  di piccole clip  in cui  si vedono  i rotabili  storici del
Museo Ferroviario Piemontese in azione.

Ricordo che non  si tratta di giocare coi trenini,  ma di farsi spesso
un mazzo in  officina per permettere alle nuove  generazioni di vedere
come erano le vecchie macchine ed i vecchi posti di lavoro.

GN> Ho visto la tua replica sul forum e quindi ripeto in privato: sai,
GN> o riesci  a sapere, se  esiste (e magari  dove si può  pescare) un
GN> programma per  la manipoalzione di filmati  digitali? Qualcosa che
GN> serva  per  fare  montaggi  e qualche  semplice  effetto  speciale
GN> (dissolvenze, magari qualche titolo in sovrimpressione - niente di
GN> complicato, insomma).

GN> Vorrei preparare dei video da rendere scaricabili sul nostro sito:
GN> uno  dei nostri ha  una videocamera  digitale, ma  evidentemente i
GN> vilmati  non si  possono metter  su così  come sono;  solo  che il
> [...]

Grazie anticipatamente anche a nome di Gianfranco.

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico e fancazzista