[PLUTO-tech] Repost da Pluto PD (Linux & Filmati)

gigiv gigiv a quipo.it
Mar 21 Dic 2004 14:18:19 CET

..nzomma qualche email te la perdi anche tu  ;-)
(si possono usare le faccine o non va per la "netiKuette"??)

giusto ieri hanno fatto circa la stessa domanda
rifo la stessa risposta

http://kino.schirmacher.de

kino e' facile, stabile, da' risultati anche buoni,fa transizioni e
qualche effetto, se accoppiato con ffmpeg da' la possibilita' di creare
script di esportazione personalizzati,

poi....
cinelerra
http://heroinewarrior.com/index.php3
potente,pesante,piutt0sto contorto

kdenlive
http://www.uchian.pwp.blueyonder.co.uk/kdenlive.html

avidemux
http://fixounet.free.fr/avidemux/
montaggio semplice, ottime conversioni, filtri interessanti

o, per una panoramica
http://www.yolinux.com/TUTORIALS/LinuxTutorialVideo.html#VIDEOEDIT

una distro live per provare vari soft
http://www.dynebolic.org/

un kino con molti plug-in e' installato sulla distro live demudi

spero che sia cio' che cerchi

ciao
gg

ps. buone feste a tutti