[Pluto-devel] Re: Devel

Germano Rizzo mano@pluto.linux.it
Mon, 14 Jan 2002 09:47:01 +0100

> Riguardo alla commercializzazione, per me va bene (avendo come licenza
> la GPL, il che non osta). Ma a questo punto dovremmo ripensare un attimo
> i tag che stavamo proponendo. Pensando che il progetto non sarebbe
> uscito dai confini del PLUTO avevo abbozzato i tag in italiano, se
> dobbiamo farlo diventare un progetto a respiro piu` ampio direi che
> l'inglese e` assolutamente indispensabile...
    Il mio modesto parere personale è che *prima* pensiamo al Pluto, poi
vediamo il resto, se viene bene... cmq questo non vuol certo dire essere
ciechi, se prevediamo già da ora l'inglese credo non crei problemi! Ma
dico... non aggiungiamo per ora tag che a noi sarebbero superflui, a rischio
d'incasinare, solo perché dobbiamo pensare in generale... almeno, io la
penso così...

> La seconda e la quarta non sono sogni, ma si avvicinano alla bestemmia
    Ehm, hai ragione! Anzi, mi procuro un cavalletto, mi ci lego e se ti
sbrighi puoi frustarmi... ;) Ma fai in fretta, alle 10 ho un impegno!

> :-) Uno degli scopi per cui si vorrebbe mettere su XPJ e` proprio quello
> di separare i contenuti dall'aspetto.
    Non hai tutti i torti, anzi hai ragione! Via, via, via i punti 2 e 4,
via, via, via! Cmq, lo stesso credo sia utile avere un tool di conversione
che tutti possano usare, non basato su server web... insomma, io voglio
"vedere come viene"! E' vero che porta ad abusi... ma se strutturiamo i tag
in maniera corretta, beh... poi sta alla coscienza di ognuno! E ci siamo
sempre noi a correggere!

> Anziche' sull'anteprima preferirei invece concentrarmi sulla validazione
> del documento, decisamente piu` utile a mio modo di vedere :-)
    Approvato! :) Aggiungiamo alle specifiche?
        Un saluto,
        Mano :)

Germano Rizzo - mano@pluto.linux.it
Pluto FSUG member - www.pluto.linux.it