[Pluto-devel] Re: Devel

Germano Rizzo mano@pluto.linux.it
Mon, 14 Jan 2002 10:40:06 +0100

>* libxslt (+ libxml):
>        l'articolo è salvato in xpj (che è xml), viene processato tramite
le libxslt applicando i filtri del journal e >convertito in html e mostrato
(magari tramite geko)
>* utilizzare direttamente geko (magari chiedendo l'aiuto agli sviluppatori
originali), pathcarlo per fargli processare >internamente i file xml/xsl (e
fare come IE, che se non sbaglio, è l'unico browser che al momento processa
e >visualizza file xml/xslt)
    Io vedrei molto meglio la prima... se noti, gecko cambia ancora molto
pesantemente, tanto che ogni volta che viene rilasciata una versione nuova
di Mozilla, Galeon non compila più, e deve essere rilasciata una nuova
versione... finché non viene rilasciata la versione 1.0, dovrebbero mancare
3 o 4 release, rischiamo di trovarci cambiate le specifiche ogni tot! in
più, mi pare un lavoro parecchio grosso... non che non si possa fare, ma va
decisamente oltre al nostro progetto... (casomai potremmo aprire un nuovo
progetto).
    Più veloce da realizzare, secondo me, appoggiarsi a un browser esterno,
dopo aver operato la conversione, mettiamo in /tmp. Tra l'altro, la
possibilità di selezionare il browser ovvia anche al problema di avere
diverse visualizzazioni in diversi browser...

Germano Rizzo - mano@pluto.linux.it
Pluto FSUG member - www.pluto.linux.it
Linux Registered User #120637
PGP/GPG Public Key at