R: R: R: R: R: R: R: [Pluto-help] Per una giusta causa

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Dom 8 Apr 2001 02:44:07 CEST

> Beh, si, anche te hai ragione... effettivamente ripulire la
> distribuzione di tutti i file del compilatore c sarebbe poi difficile...
> (anche se un ls -lR >file1 prima dell'installazione del compilatore, un
> ls -lR >file2 dopo l'installazione ed un diff file1 file2 ti farebbero
> vedere quali file sono da cancellare...)

Interessante, mi pare una possibilità....

> Beh, si, puoi tranquillamente compilare per un'altra macchina, basta
> stare attento ad alcuni particolari: il processore e le dipendenze. Per
> quanto riguarda il processore, ricorda che un programma compilato per
> un processore gira sui processori successivi ma non sui precedenti
> (ovvero, se compili un programma su un pentium, non gira su un 486); per
> quanto riguarda le dipendenze, rischi di compilare un programma che gira
> bene sul pc grosso, ma che poi portato sul pc piccolo non va perche'
> manca qualche libreria.

Ok, ma se installo una distro su un disco "grosso" che poi uso per compilare i
programmi elimino quel problema, e poi con ldd ( mi pare ) vedo le librerie necessarie,
tanto questo lavoro lo devo fare per 2 o 3 programmi ( poi finisco lo spazio ;-) )...

Già che ci sono, stavo aggiornando glibc, e nel pacchetto di file ( della rivista linux&C ) vi era
anche le linuxtrhead... hai idea di come le devo compilare? dicono di digitare "make" ma mi da un
errore, non trova ../Roules , Ho anche messo i files in una sottodir dei sorgenti di glibc, ma nulla,
e sul README non ho trovato nulla...

> Uhm... ti sei spiegato male.
> Se ho capito bene, quello che vuoi fare e' quasi impossibile ^__^

Quello che in sostanza pensavo di poter fare era una compilazione in remoto, uso il PC grosso come server
e dal client embedded lancio la compilazione... ma se dici che sia impossibile...

> Non so, dovrei aver visto da qualche parte un articolo che spiegava la
> conversione... adesso (ehm, relativamente ^__^) lo cerco.

Ho trovato un articoletto su "Linux Magazine", ci sono 2 o 3 articoli interssanti, tra cui l'intervista a
Linus, un figo, mi piacerbbe conoscerlo di persona...

> Bof... beh, che dire, il progetto m'attizza parecchio, ecco.

Ne sono contento, ora sono ad un buon punto, lo scoglio più grosso era diventato il boot del disco,
ho scoperto poi che la M-system distribuiva un lilo apposta per i DOC ( Disk On Chip )...
Ora se riesco a compilare WM2 ed un kernel carino ce li caccio su e poi è tutto pronto per farlo
vedere al capo, poi comincia il bello, fare l'applicativo, ma li non sono solo, anzi, penso che li poi
loro si arrangeranno a farsi il loro programma e io il mio, la struttura base sarà la stessa...

> Beh, la scelta piu' importante e' se usare fetchmail + un programma che
> legga i file mbox, oppure direttamente un programma che prelevi dai POP
> e IMAP.
> Io uso la prima, con pine (ma puoi usare anche mutt e una marea di
> programmi grafici).
> Senno' per la seconda c'e' kmail, evolution, e tanti altri programmi.

Quello che mi piacerebbe fare sarebbe di metter su un server di posta, a casa ho 3, tra poco 4 PC, sparsi
tra casa e capannone, e mi piacerebbe che da tutti potessi leggermi la posta, ma per il momento il tempo
è 0, sono riuscito a far andare mozilla, per ora va bene....

Ciao
	Mauro