R: R: R: R: R: R: R: [Pluto-help] Per una giusta causa

Mariani Darkpand Dario darkpand a libero.it
Gio 12 Apr 2001 20:25:40 CEST

On Sun, 8 Apr 2001, Mauro Soligo wrote:

> Già che ci sono, stavo aggiornando glibc, e nel pacchetto di file ( della rivista linux&C ) vi era
> anche le linuxtrhead... hai idea di come le devo compilare? dicono di digitare "make" ma mi da un
> errore, non trova ../Roules , Ho anche messo i files in una sottodir dei sorgenti di glibc, ma nulla,
> e sul README non ho trovato nulla...

E' una di quelle cose che odio... gli errori in fase di compilazione.
Non si sa mai come risolverli.

> Quello che in sostanza pensavo di poter fare era una compilazione in remoto, uso il PC grosso come server
> e dal client embedded lancio la compilazione... ma se dici che sia impossibile...

No, non e' impossibile... dovresti montare da remoto i file sorgente ed
i file del compilatore, solo che li dovresti mettere in una directory
non standard, per cui dovresti aggiustarti tutti  i path... ^__^

> Ne sono contento, ora sono ad un buon punto, lo scoglio più grosso era diventato il boot del disco,
> ho scoperto poi che la M-system distribuiva un lilo apposta per i DOC ( Disk On Chip )...
> Ora se riesco a compilare WM2 ed un kernel carino ce li caccio su e poi è tutto pronto per farlo
> vedere al capo, poi comincia il bello, fare l'applicativo, ma li non sono solo, anzi, penso che li poi
> loro si arrangeranno a farsi il loro programma e io il mio, la struttura base sarà la stessa...

Naturalmente quando il sistema linux sara' pronto (non  parlo del
programma di controllo che devi fare te, dico solo il sistema linux), lo
piazzerai in qualche modo su internet, vero? ^__^
(consiglio gzip -9 o il bzip2 se lo devi comprimere ^__^)

> Quello che mi piacerebbe fare sarebbe di metter su un server di posta, a casa ho 3, tra poco 4 PC, sparsi
> tra casa e capannone, e mi piacerebbe che da tutti potessi leggermi la posta, ma per il momento il tempo
> è 0, sono riuscito a far andare mozilla, per ora va bene....

2 soluzioni:
1) metti su un server IMAP, da cui puoi leggere la posta senza
scaricarla sul computer
2) se il server che intendi realizzare e' su una LAN locale (intendo
almeno una 10 mbit scarsa con connessione BNC ^__^) puoi usare il
programma di posta che usi sul server, in remoto.

Spiego meglio la seconda:
io ho due computer, un 486 dx2 66 e un P166, il primo ha il modem.
Sono collegati in rete.
Io scarico la posta sul 486 e la leggo via telnet o ssh dal computer
grosso. Tanto uso Pine, che e' testuale.
Se volessi leggerla usando, ad esempio, Netscape, con Netscape sul 486,
potrei farlo utilizzando una funzionalita' chiamata X forwarding:
praticamente e' come il telnet, solo che funziona in grafica.
Un mio amico ad esempio ha un computer che usa solo per playare gli mp3,
senza monitor, tastiera o mouse, usa XMMS da un'altro computer, e tra
l'altro legge gli mp3 da rete, e non da disco (c'e' solo un piccolo
disco per linux).
Serve una rete locale perche' genera parecchio traffico. Il modem non ce
la farebbe ^__^

Mariani "Darkpand" Dario darkpand a libero.it

IAFo #126	ICQ# 49365960

"L'uomo e' tanto meno se' stesso quanto piu' parla in persona propria:
dategli una maschera e vi dira' la verita'"
Oscar Wilde

"Dio esiste, si tratta solo di trovarlo e riempirlo di botte"
Tiziano Sclavi