[Pluto-help] Error 16 (pppd)

Marco Cova giardini a libero.it
Mar 17 Apr 2001 00:02:59 CEST

Simone Deponti wrote:

> Ho (re) installato la Debian sul mio pc...
>
> Ma ora ho un problema!!
> Se cerco di collegarmi ad Internet con gnome-ppp questo si connette, manda
> la password (le lucine RD e SD infatti si accendono) e poi mi si scollega
> dicendomi che "il demone pppd è crepato inaspettatamente"...
> Dopo aver presenziato alle esequie sono andato a vedermi i log
> (/var/log/debug e /var/log/syslog) e tutti e due sfornano una bella serie di
> scritte incomprensibili all'uomo medio (da quel che ho intuito si tratta dei
> pacchetti che riguardano l'autenticazione) con alla fine un bel "modem
> [...]
Oh, allora sono giusto in tempo ;-)
Errore 16 non aiuta molto: la man page di pppd dice che exit status 16
sta per "modem hanging up" il che non aiuta molto.
Sarebbe più utile se tu attivassi il debug (forse ce l'hai già attivato
a giudicare da quello che dici sulle scritte incomprensibili?). Problemi
tipici: hai messo l'opzione auth anziché no auth? Hai imposto un qualche
indirizzo IP? Boh, facci sapere!
Ciao,
Marco.