[Pluto-help] QUALCUNO MI AIUTIII !!!

Marco Lotto marco.lotto a tiscalinet.it
Lun 16 Apr 2001 21:57:58 CEST

> se il bus va a 66 loro vannoa 66 piu' che altro mi preoccuperei della
> qualita della ram non e' il pc che potrebbe evere problemi ma le ram
stesse
> ciao
>
> ps: il voltaggio non centra niente secondo me ( ma non sono sicuro dovrei
> controllare)

Bhe in realta' c'entra eccome, se non vuoi friggere le DIMM.
Se non ricordo male sulle prime MB che supportavano entrambi tipi di ram
dovevi impostare a mano (con i jumper) il voltaggio in base al tipo di ram
che usavi (non era possibile usare i due tipi assieme), inoltre, sempre se
non ricordo male, le primissime DIMM funzionavano anche loro a 5V,
mentre poi sono passate a 3,3 come le attuali.
Comunque, per rispondere a Chiara:
don dovrebbero esserci problemi a mettere le PC133 sulla tua scheda, a patto
che imposti il voltaggio corretto (3,3V) e togli le SIMM.
La certificazione PC133 indica solo che quella DIMM puo' funzionare a
133MHz.
Ciao.
Marco.