[Pluto-help] 2 istanze del SO

Gianluigi Belli gianbelli a mail.omnitel.it
Gio 26 Apr 2001 21:04:31 CEST

Una curiosità ma a cosa ti serve?

Comunque esistono le macchine virtuali e il concetto è questo:
Un'applicazione viene eseguita dal SO  ma questa applicazione non è
altro che un emulatore di una macchina hardware con tanto di processore,
memoria, disco ecc.

Attualmente c'è vmware che fa questo ed un'altro progetto in corso di
cui non ricordo il nome. Emula in PC intel e quindi puoi installare
qualaunque SO compatibile con questa piattaforma.

Fatto ciò hai duo o più (ma te lo sconsiglio per via delle prestazioni)
istanze dei sistemi che vuoi.